Organi Collegiali - 1° Circolo Didattico 'E. De Amicis' - Trani

Menu principale:

Organi Collegiali

SCUOLA

In questa pagina descriviamo composizione e funzioni degli Organi Collegiali della scuola, esplicitandone i componenti.

Consiglio di Circolo
È composto da 18 persone: 8 rappresentanti del personale docente, 2 del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico.

Giunta esecutiva del Consiglio di Circolo
È composta da: 1 docente, 1 impiegato ATA, 2 genitori, il Dirigente Scolastico, che la presiede, il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi che ha anche funzioni di segretario della Giunta.

Collegio dei Docenti
È composto da tutti gli insegnanti in servizio nel 1° C.D. "De Amicis" di Trani ed è presieduto dal Dirigente scolastico. Si riunisce su convocazione del Dirigente scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, ogni volta che vi siano decisioni importanti da prendere.

Consiglio di Intersezione
Scuola dell'infanzia: è composto da tutti i docenti del plesso e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni del plesso. E' presieduto dal dirigente scolastico o un docente delegato dallo stesso.

Consiglio di Interclasse

Scuola primaria: è composto da tutti i docenti delle classi parallele e da un rappresentante dei genitori per ciascuna classe. E' presieduto dal dirigente scolastico o un docente delegato dallo stesso.

Separatore